ChipTuning e che cosa si nasconde dietro

Dovuto alle tolleranze di produzione e non sapendo dove sarà utilizzato, un veicolo di serie deve poter funzionare con le più svariate condizioni d’utilizzo. Di conseguenza non vengono realizzate l'efficienza e l'economia massime ottenibili dal motore.
 
Con il Chiptuning viene ottimizzata la potenza effettiva (HP/Nm) a qualsiasi regime ed ottimizzato il consumo. Cosi il veicolo diventa più dinamico e più divertente da guidare. Noi adattiamo la vostra auto in base alle vostre esigenze specifiche.
 
Grazie all'ultima tecnologia possiamo effettuare i cambiamenti di software senza lasciare tracce.
 
Per capire il processo di ChipTuning, dovete sapere dove, cosa e come avviene l'ottimizzazione. L'ottimizzazione viene effettuata esclusivamente nella centralina oppure ECU (unità di gestione del motore). Dunque il motore in se non viene modificato in nessun modo, ma soltanto il Chip (EPROM) che contiene i dati usati per la gestione del motore. Leggiamo il software originale dall'unità di controllo elettronica (ECU) della vostra auto posibilmente via l'interfaccia OBD, modifichiamo le mappature e la ricarichiamo.  I dati originali ed il software modificato vengono archiviati da noi per sicurezza e possono essere richiesti dal cliente. Ciò permette al cliente di ripristinare in qualunque momento il software originale.
 
Per lei come cliente ciò significa:
  • ottimizzazione garantita secondo i vostri bisogni.
  • alta affidabilità dell'aumento di potenza.
  • Alta qualità e soddisfazione di cliente
  • Divertimento di guida non-stop!
Le nostre modifiche del Software della gestione motore non sono omologate. Di conseguenza i veicoli modificati non possono essere utilizzati su strade publiche. Solo per uso sportivo! Consultate anche le informazioni sotto Tuninginfo > La legge. A pagamento le nostre modifiche al software possono essere omologate. Rispetiamo i requisiti relativi ai gas di scarico e all'acusticha.

Tuninginfo

Grazie alle ottimizzazioni individuali tutte le nostre ottimizzazioni di potenza e di coppia di torsione sono adatte e disponibili per qualsiasi tipo di trasmissione.

A secondo della configurazione, equipaggiamento e delle componenti utilizzate nel vostro veicolo i dati indicati possono variare un poco.

Con un tuning ampliato, ad esempio con un’elaborazione della testata dei cilindri, una compressione aumentata, una cilindrata aumentata, degli scarichi sportivi incluso il collettore etc., la centralina non è in grado di riconoscere e usufruire al massimo delle modifiche apportate. Ciò provoca: sviluppi/aumenti delle prestazioni insufficienti o insoddisfacenti. 
In questo caso bisogna adattare la gestione del motore!